Tramite un comunicato stampa, ARM ha dichiarato di portare una grafica da console sugli smartphone che adotteranno i due nuovi processori Mali-200 e Mali-400.
Le nuove CPU saranno davvero notevoli, senza precedenti, e saranno in grado di sfruttare al massimo il supporto con l’OpenGL ES 2.0. Per quanto riguarda il Mali 200 sarà capace di gestire 16 milioni di triangoli al secondo, mentre Mali 400 supporterà al massimo quattro core con pieno supporto ai 3D di ultima generazione. A dimostrazione della grande potenza di calcolo di questi nuovi chip, ARM sta realizzando il porting di un famoso gioco della xBox chiamato “Project Gotham Racing”, ed è stato promesso che si otterranno degli effetti video paragonabili alla console della Microsoft!
Al momento non si conoscono i dispositivi che monteranno i nuovi pricessori ARM, ma per la struttura, il supporto all’OpenGL ES e lo slogan “The funniest iPod ever”, pensiamo possa riguardare un futuro iPod Touch, dato che per una questione di tempistica, non sarebbe possibile implementarli nel prossimo iPhone.
Leggi o Aggiungi Commenti