Ormai si sa, nel mercato la concorrenza è senz’altro una cosa positiva, soprattutto nel mondo della tecnologia. Senza i produttori che si fanno concorrenza l’un l’altro per aggiudicarsi la maggiore quantità di clienti possibile, avremo di certo meno device, altri prezzi, offerte… e la nostra libertà di scelta pottrebbe risentirne parecchio.
In termini di smartphone oggi non c’è alcun dubbio che Apple e Samsung siano un gradino al di sopra di tutti gli altri produttori. La società di Cupertino ha fatto nascere in noi la “iPhone mania” e analisti, blogger e consumatori sono diventati tutti troppo fissati su quale può essere o non essere la prossima mossa di Apple riguardo ad un nuovo melafonino.
Si può notare da qualsiasi indagine di mercato come Samsung, con i suoi dispositivi Android, sia la vera antagonista dell’azienda di Cupertino.
In poco tempo quindi, ciò che era iniziato come una sana concorrenza tra Apple e Samsung, si è trasformato in un litigio bello e buono a suon di cause ed accuse. A prova di questa tesi basti pensare agli avvocati delle due società sparsi qua e là in tutto il mondo che cercano di portare a casa una vittoria per le rispettive società.
Questa tensione è rappresentata dallo spot del nuovo Galaxy Note che verrà messo in onda durante il Super Bowl: una presa in giro della Samsung nei confronti dei numerosi fan di Apple che si mettono in coda al Day One per riuscire a portarsi a casa l’ultimo gioiellino made in Cupertino.
Nel video la gente in coda si sente dire cose del tipo “Se sembra sempre lo stesso, la gente come saprà che è l’ultimo modello?” – riferendosi chiaramente all’estetica den nuovo iPhone 4S – oppure ancora “Uh-Oh, Roger sta dicendo che la batteria si sta esaurendo!” – riferito all’unico difetto che personalmente trovo nel nuovo iPhone.
Di seguito potete visionare il video in questione:
Si conclude molto ironicamente con le parole testuali “The next big thing is already here.. Again!” (La prossima incredibile cosa è già qui…Di nuovo!) frase tipica dei keynote di Steve Jobs.
Voi Cosa ne pensate?
Via | RedmondPie
Leggi o Aggiungi Commenti