Freemoji è una piccola applicazione di Erica Sadun, che a giugicare dall’icona quadrata penso sia stata pensata per essere inviata all’App Store. Freemoji consiste in un toggle, per attivare o disattivare la tastiera giapponese con quelle simpatiche “faccine”.
Tutto quello che dovrete fare, sarà avviare l’applicazione ed abilitare l’unica opzione disponibile, ovvero Emoji Support.
Successivamente dovrete entrare in Impostazioni>Generali>Tastiera>Tastiere Internazionali>Giapponese ed abilitare la voce “icone Emoji”. Per ripristinare le impostazioni originali, e quindi disabilitare le faccine, dovrete semplicemente disabilitare l’opzione “Emoji Support” presente in Freemoji.
Ovviamente Freemoji non è stata aggiunta nell’App Store poichè, come vi riportammo qui, Apple ha deciso di rimuovere tutte le applicazioni giapponesi che nascondevano questa tastiera, e di conseguenza non c’erano motivi per accettare una utility del genere, dedicata esclusivamente ad abilitare tali emoticons. E’ quindi stata aggiunta in Cydia, senza tener conto della nostra “Emoji” che fa esattamente la stessa cosa, per di più evitandovi il passaggio dell’apertura dell’applicazione, e la relativa visualizzazione di un bel banner pubblicitario!
Trovate entrambe Emoji e Freemoji in Cydia tramite le rispettive repository di iSpazio e ModMyi.
Leggi o Aggiungi Commenti