Come ogni settimana Apple ci permette di scaricare gratuitamente un brano tra quelli presenti in iTunes Store, andiamo a scoprire il brano che resterà gratuito per i prossimi giorni.
Questa settimana Apple regala un brano di musica classica reinterpretato dal musicista Filippo Gamba. Si tratta del celeberrimo brano catalogato come WoO 59 (Poco moto, in La minore), più noto come “Per Elisa” , il cui incipit è il più suonato di tutta la musica.
Filippo Gamba, musicista di origine veronese, è uno dei più talentuosi pianisti italiani ed ha riscosso un enorme successo esibendosi nelle più importanti città europee. Ha ottenuto il Primo Premio al prestigioso Concours Géza Anda di Zurigo e in tale occasione viene insignito dalla Giuria presieduta da Vladimir Ashkenazy anche del Premio Mozart destinato alla migliore interpretazione del concerto per pianoforte ed orchestra dello stesso autore.
Potrete scaricare gratuitamente Bagatelles in A Minor, WoO 59 – “Für Elise” composto da Ludwig Van Beethoven, nell’interpretazione di Filippo Gamba sequendo questo link.
Leggi o Aggiungi Commenti