Flipboard ha lanciato oggi tre nuove localizzzioni delle “Guide ai contenuti” in Australia, Irlanda, Canada e Regno Unito. Agli utenti di questi paesi verranno mostrate alcune raccomandazioni corrispondenti alla loro posizione geografica.
Per esempio, gli utenti di Flipboard Australiano grazie a questo nuovo sistema, visualizzeranno notizie da testate come “The Australian”, “ABC News” e “SMH” in evidenza nella sezione Notizie, mentre agli utenti del Regno Unito verranno raccomandate la “BBC”, “The Guardian” e “TheTelegraph”.
Le raccomandazioni non sono localizzate solo per la sezione News, ma anche per le altre categorie, come Business, Tecnologia e Scienze. Ovviamente ciò non significa che le pubblicazioni internazionali non verranno più mostrate, semplicemente verranno messe in evidenza quelle locali per una più rapida consultazione.
Flipboard con funzionalità di localizzazione attualmente era già disponibile in Francia, Taiwan e Hong Kong. Flipboard ha anche una propria applicazione dedicata per il mercato cinese in grado di visualizzare contenuto personalizzato.
Gli utenti di questi paesi non devono fare nulla per attivare il servizio, poiché la localizzazione si attiverà automaticamente in base al formato regionale impostato su iPad (si può cambiare la vostra in Impostazioni> Generali).
Il team di Flipboard ha dichiarato di essere al lavoro ad un modo per cambiare facilmente le regioni dall’interno dell’applicazione in modo da poter visualizzare velocemente le raccomandazioni per gli altri stati.
Via | MacStories
Leggi o Aggiungi Commenti