Foxconn sta progettando di costruire cinque stabilimenti aggiuntivi in Brasile per soddisfare la domanda di iPad e altri prodotti elettronici. Queste nuove strutture dovrebbero assicurare una produzione annua di quasi 400 milioni di unità entro 5 anni dalla loro realizzazione.
La comunicazione è stata rilasciata pubblicamente da Julio Semeghini, segretario per la Pianificazione e Sviluppo dello Stato di São Paulo. Semeghini ha dichiarato che i cinque stabilimenti, che si andranno ad aggiungere a quello già realizzato, offriranno impiego per circa 1000 lavoratori ciascuno.
Queste fabbriche però non saranno esclusiva di Apple: la produzione si concentrerà sicuramente su iPad e iPhone, tuttavia gli stabilimenti lavoreranno anche per realizzare parti di assemblaggio per notebook e altri materiali elettronici di consumo.
Il governo brasiliano durante le scorse settimane ha approvato sgravi fiscali o addirittura esenzioni dalle tasse, che hanno spianato la strada alla società per iniziare a produrre iPad nel paese. L’amministrazione di São Paulo starebbe spingendo molto per questo investimento, perché significherebbe un’ottima opportunità e porterebbe un gran numero di posti di lavoro.
La Focxonn starebbe infatti cercando di raddoppiare le dimensioni della sua forza lavoro prima del lancio prossimo iPhone. La conferma di ciò arriva dalla notizia dell’assunzione di circa 100.000 dipendenti in Cina.
Il momento di grande positività economica di questa azienda è anche da attribuirsi ai numerosi rumors riguardanti l’iPhone 5 e l’iPad 3, le cui componenti sarebbero prodotte proprio da Foxconn. La compagnia proprio in questi giorni sta infatti vedendo le proprie azioni raggiungere il loro massimo storico, con una crescita di circa il 6%.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti