In occasione del lancio dell’ultima edizione dell’opera “Esplorando il corpo Umano” firmata De Agostini Publishing (disponibile in edicola e scaricabile su App Store dal 4 febbraio 2012), l’azienda di Novara offre un’opportunità davvero unica e interessante, per bambini e adulti. Nel cuore del Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano si terrà la Mostra “Esplorando il Corpo Umano – dai primi disegni alle App”.
Questo evento si propone come un percorso esplorativo, curato e divertente, che illustra come la famosa raccolta si è arricchita e sviluppata negli anni.
Il 2012 infatti segna un cambiamento davvero importante, perché per la prima volta la collezione sarà disponibile anche per iPad, iPhone e iPod touch. La Mostra ripercorrerà la storia dell’opera e la sua evoluzione, dai primi schizzi e storyboard dei cartoni animati creati dall’artista che l’ha inventata, il francese Albert Barillé, fino ad arrivare alla grande novità delle App.
“Esplorando il Corpo Umano” è l’opera De Agostini appositamente studiata per spiegare ai bambini, in modo semplice e divertente, i segreti del nostro organismo e il suo funzionamento, ma senza rinunciare al rigore scientifico. La collezione, infatti, è molto articolata e completa e si compone di fascicoli di approfondimento illustrati e divertenti, DVD dei cartoni animati “Siamo fatti così” e modelli anatomici da assemblare con tutti gli organi che formano il corpo umano. Da quest’anno si aggiunge la grande novità di poter scaricare l’opera gratuitamente su App Store e sarà disponibile per iphone, ipad e ipod touch.
Dal 3 al 19 febbraio sarà quindi possibile ripercorrere, attraverso schizzi, disegni, storyboard, cartoni animati, pagine dei volumi e le nuove applicazioni digitali, oltre 25 anni di storia di un’opera che ha appassionato e conquistato intere generazioni di italiani e che ora propone – per i nativi digitali – un’esperienza di fruizione assolutamente unica e in 3D.
Ecco le informazioni sulla mostra:
- Durata: da venerdì 3 a domenica 19 febbraio 2012
- Dove: Sala TLC3, Museo della Scienza e della Tecnolgia, Via San Vittore, 21 Mi
- Orari: Martedì-Venerdì: 9,30-17,30; Sabato-Domenica: 9,30-18,30
Durante l’intero periodo della Mostra per i visitatori saranno a disposizione 2 iPad per testare la nuovissima e innovativa Applicazione, ma anche volumi da sfogliare, video al plasma per guardare i cartoni animati e ammirare i disegni che Albert Barillè che creò a partire dal 1987 e che costituiscono l’ossatura di quella che, ancora oggi, è riconosciuta come la migliore opera dedicata al Corpo Umano, un vero “evergreen”.
Leggi o Aggiungi Commenti