Apple ha annunciato oggi che John Browett entrerà in azienda per ricoprire il ruolo di Senior Vice President del settore Retail, riportando direttamente al CEO Apple Tim Cook. Browett arriva in Apple dalla catena retail di tecnologia europea Dixons Retail, dove ha ricopriva il ruolo di CEO dal 2007. A partire da aprile, sarà responsabile della strategia retail di Apple e della continua espansione degli Apple Store nel mondo.
Prima di entrare in Dixons Retail, Browett ha ricoperto una serie di posizioni esecutive in Tesco plc fra cui quella di CEO di Tesco.com. In precedenza nella sua carriera ha seguito come consulente della Boston Cosulting Group clienti dell’area retail e beni di consumo. Ha conseguito la laurea in scienze naturali presso l’Università di Cambridge e ottenuto un MBA presso la Wharton Business School.
I nostri negozi retail sono incentrati sul servizio al cliente e John condivide questo impegno come nessun altro che io abbia incontrato,” ha affermato Tim Cook, CEO di Apple. “Siamo entuasisti di vederlo unirsi al nostro team e portare la sua incredibile esperienza nel settore retail in Apple.
Apple progetta i Mac, i migliori personal computer al mondo, insieme a OS X, iLife, iWork e software professionali. Apple sta guidando la rivoluzione della musica digitale con i propri iPod e con il negozio online iTunes. Apple ha reinventato la telefonia mobile con i suoi rivoluzionari iPhone e App Store, e sta definendo il futuro dei dispositivi portatili e dei media in ambito mobile con iPad.
John Browett va quindi a prendere il posto che di recente è stato lasciato libero da Ron Johnson.
Leggi o Aggiungi Commenti