Di recente su Cydia sono comparsi moltissimi tweak che aggiungono delle funzioni a Siri, l’assistente vocale di Apple dell’iPhone 4S, ma forse niente quanto MySiri: vediamo di cosa si tratta.
Attraverso MySiri sarà possibile dettare svariati comandi per ricevere determinate risposte (che a volte potranno corrispondere proprio a risposte personalizzate o a determinati eventi); il plugin può essere configurato in “Impostazioni” e si divide in cinque categorie.
1. System Toggles
In System Toggles è possibile impostare determinate frasi per attivare/disattivare alcuni toggles tra cui:
- WiFi;
- Bluetooth;
- Servizi di localizzazione;
- Modalità Aereo;
- Luminosità;
- Volume
2. Commands
In questa sezione sarà possibile inserire qualunque parola si desidera per eseguire un comando come “Respring”, “Lock” e molti altri. In fondo, l’utente troverà anche “Open apps”: scaricando da Cydia il plugin di sistema “AppList”, si potrà anche impostare quali applicazioni far partire al comando “Launch Appname” (dove appname logicamente è da sostituire al nome dell’applicazione desiderata). Il programma dev’essere precedentemente selezionato da una lista che MySiri elaborerà al momento.
3. Activator Events
Activator Events è, a nostro parere, la parte più bella di questo tweak: dopo aver installato Activator, potrete creare all’interno di questa sezione un evento a cui bisognerà assegnare una qualsiasi parola e un’applicazione da associare a questo comando. Quindi, quando su Siri si andrà a pronunciare quel determinato “valore” precedentemente impostato, l’assistente vocale di Cupertino vi aprirà il programma che avete precedentemente associato.
4. Custom Replies
Da questa categoria è invece possibile creare delle domande a cui Siri darà una risposta, sempre fornita dall’utente, per un massimo di dieci volte. Ad esempio, come dallo screen sottostante, abbiamo impostato come domanda e risposta di prova:
D.: CBBC
R.: Do you mean the big bang theory?
5. Siri UI
Ultima, ma non meno importante, è la possibilità di poter modificare a proprio piacimento lo sfondo di Siri tramite una qualsiasi foto presente nell’app nativa “Immagini”.
MySiri è quindi, a nostro parere, un tweak da provare per tutti coloro che volessero ottenere il massimo da Siri; potrete trovarlo tra qualche giorno nella repository di BigBoss per 0,99$.
Leggi o Aggiungi Commenti