Nuovi brevetti provenienti direttamente da Cupertino sembrano puntare alla creazione di “magneti di sicurezza” per sbloccare i nostri dispositivi al posto del solito “slide to unlock”.
È un’invenzione brevettata dalla stessa Apple: all’interno della smussatura degli iDevice e dei Mac ci sarà un magnete che fungerà da “interruttore”, e si attiverà solo se percepirà il contatto di un altro magnete con esso. È la nuova invenzione che potrà essere implementata negli ultimi dispositivi “Designed by Apple in California”.
Gli ingenieri stanno cercando di trovare un modo di impiegare questi magneti in modo tale da non interferire con il corretto funzionamento e con l’integrità dei dispositivi.
Un esempio potrebbe essere l’uso di una stilo con all’interno un magnete utilizzato per sbloccare un iPad. Potrebbe sembrare ridicolo a primo impatto, ma usare questo tipo di “attivazione magnetica” potrebbe non essere così strano come appare al primo impatto. Potremo valutare meglio quando, tra un paio d’anni, riusciremo ad avere questa nuova tecnologia tra le nostre mani.
Via | Engadget
Leggi o Aggiungi Commenti