L’ex co-CEO e co-presidente Mike Lazaridis di Research In Motion (RIM) ha ammesso in una recente intervista con i giornalisti di The Record che per lungo tempo ha manifestato l‘intenzione di voler abbandonare il suo ruolo di co-amministratore delegato senza però rassegnare le dimissioni. Queste sono arrivate solo lo scorso 22 gennaio con un annuncio da parte di RIM.
Lazaridis ha detto nell’intervista che era già stato individuato Heins Thorsten per la posizione di CEO, da quando è stato assunto nel 2007, ma l’ex capo non ha spiegato perché ha aspettato così tanto tempo a dimettersi mentre le azioni RIM crollavano e gli investitori chiedevano a gran voce una nuova leadership.
Anche se Lazaridis non è più un alto dirigente di RIM, egli continuerà a svolgere un ruolo attivo a bordo della compagnia. Ha anche detto che ha intenzione di investire altri 50 milioni di dollari in azioni RIM. “Questa società ha una solidità patrimoniale di 1,5 miliardi di dollari”, ha detto Lazaridis. “E vendite di oltre 5 miliardi di dollari a trimestre. Questa è un’organizzazione con un forte marchio globale, un prodotto iconico e con un futuro forte dinnanzi a sé”.
Secondo voi sarà così? O vedremo un crollo di RIM se non ci saranno radicali innovazioni? Diteci la vostra tramite commenti!
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti