Come purtroppo ben sappiamo l’evasione fiscale in Italia è un grave problema da combattere. L’aiuto per contrastarla arriva direttamente dai nostri smartphones, tramite l’applicazione tassa.li, ideata da un giovane ingegnere del Politecnico di Torino.
Con tassa.li potremo inviare le nostre segnalazioni riguardo il mancato rilascio di uno scontrino o di una fattura, nel più totale anonimato. Basterà inserire l’importo dell’evasione e la categoria a cui si riferisce, ad esempio bar, ristoranti, servizi ecc, il tutto sfruttando anche la posizione in cui è stata riscontrata l’evasione, per inserire un tag sulla mappa.
L’applicazione presenta ancora qualche bug che speriamo sia risolto presto. In ogni caso possiamo utilizzare anche il sito tassa.li per segnalare le irregolarità.
Tassa.li offre agli utenti un modo sicuramente nuovo per contrastare l’evasione fiscale, sfruttando un dispositivo molto diffuso come l’iPhone o comunque uno smartphone. Le segnalazioni vengono controllate per evitare un abuso da parte di qualche utente, che potrebbe inserirne di false.
Tassa.li è compatibile con iPhone, iPod Touch ed iPad. Richiede iOS 4.2 o successive versioni.
Leggi o Aggiungi Commenti