E’ stata rilasciata una nuova versione di Customize, la 2.2.1-1, compatibile con il firmware 2.2.1. Per chi non la ricordasse, Customize è un’applicazione utile a personalizzare tutte le componenti grafiche dell’iPhone, proprio come Winterboard, ma funziona in maniera del tutto diversa.
Winterboard infatti, riesce ad impostare temi gia “confezionati”, mentre Customize permette sia di scaricare temi all’interno dell’applicazione stessa, sia di adattarli al proprio iPhone utilizzando ad esempio la batteria di un tema, gli sfondi di un altro, la lockscreen di un altro ancora, e cosi via.
Una funzione interessante di Customize, è anche la possibilità di modificare le Stringhe testuali dell’iPhone. Vale a dire tutte quelle scritte che vediamo ad esempio sulla lockscreen con la dicitura “sblocca”, “spegni” e cosi via. Semplicemente accedendo ad “Edit System Strings > SpringBoard (Italiano)” avremo la possibilità di cambiare le frasi e scrivere quello che vogliamo.
Per utilizzare Customize, la prima cosa da fare è un bel Backup, cliccando sul pulsante “Make Backup Now”. Successivamente potremo importare i nostri temi, oppure scaricarne di nuovi tramite il pulsante “Theme Browser”. Una volta presi quelli più belli, non dovremo fare altro che entrare in “Customize Images/Sounds” e selezionare le varie componenti grafiche che vogliamo personalizzare tra:
- Dock Image
- Application Icons
- Application Images
- Wallpaper
- System Sounds
- Status Bar Images e tanto altro
Trovate Customize in Cydia, tramite la repository di Ste Packaging.
Grazie per tutte le segnalazioni.
Leggi o Aggiungi Commenti