Il Team True Knowledge ha rilasciato da qualche giorno Evi, un assistente vocale che potrebbe essere una valida alternativa a Siri per tutti i possessori di precedenti generazioni di iPhone. Disponibile sia per iOS che per Android, ed al momento riconosce solo la lingua inglese.
Evi similmente a come avviene su Siri, fornisce risposte a domande poste con la nostra voce. Riesce ad informarci sul tempo, sui locali disponibili vicino a noi ed anche a rispondere alle domande più curiose.
Questo assistente vocale è stato considerato da molti l’unico vero rivale di Siri ed ottima alternativa per chi non possiede l’iPhone 4S. Il lancio dell’applicazione ha suscitato grande interesse da parte di molti utenti, al punto che i server di Evi sono andati offline per alcune ore a causa dell’elevato traffico avuto. Ancora oggi spesso i server presi d’assalto, danno qualche problema.
Purtroppo Evi, come Siri, al momento riesce a comprendere soltanto le richieste formulate in lingua inglese, ma speriamo che tramite un aggiornamento vengano aggiunge altre lingue tra cui l’italiano.
Di seguito potete visualizzare un video dimostrativo:
Potete trovare Evi al prezzo di 0,79 € su App Store, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad e richiede iOS 4.0 o successivo.
Leggi o Aggiungi Commenti