Da poco sono stati annunciati i film vincitori del concorso che premia i migliori video realizzati interamente con iDevice, ovvero l’iPhone Film Festival.
Con l’avvento dell’iPhone 4 la qualità della fotocamera del melafonino si è davvero innalzata, e sono iniziati a comparire in rete i primi video musicali e i primi cortometraggi creati interamente con l’iPhone. Questi hanno dato lo spunto per la creazione di un festival dedicato proprio ai lungometraggi registrati con i melafonini.
Quest’anno si è tenuta la seconda edizione del Festival e le categorie alle quali si poteva partecipare erano: video musicale, fiction, non fiction e video brandizzato.
Sono stati premiati i primi tre classificati per ogni categoria di cui potrete visualizzare i video completi direttamente sul sito ufficiale del Festival.
Questi sono stati scelti da una giuria di giudici del calibro di Maroon 5, nota band musicale e David J Foster, un famoso produttore di Broadway. L’intera lista di giudici è visionabile qui.
I melafonini sono sempre più protagonisti di festival, mostre e iniziative grazie alle loro potenzialità e alla loro diffusione. E voi? Avete utilizzato i vostri iDevices per la realizzazione di video dal taglio professionale?
Leggi o Aggiungi Commenti