Finalmente è disponibile su App Store l’applicazione iPrevidenza, che ci consente in modo molto semplice di calcolare quale sarà l’età e l’anno in cui potremo andare in pensione basandosi sulla nuova Riforma sulle pensioni del Decreto Monti.
iPrevidenza è quindi una nuovissima applicazione creata appositamente per scoprire in pochi e semplici passaggi quando andremo in pensione. Di seguito potete trovare le principali caratteristiche di essa:
- Box per inserire l’età (in anni), specificando il sesso e gli anni di contributi così da calcolare tutti i dati necessari
- Sezione con descritto tutto quello che la nuova riforma sulle pensioni porta con il Decreto Monti
- L’applicazione ha al suo interno tutti i documenti ufficiali del portale INPS raccolti in una sezione informativa
- Tutti i documenti possono essere consultati senza necessita di connessione Internet
- Tutte le nuove news e tutti i pdf sono consultabili in modalità Landscape e Portrait, inoltre grazie alla funzione AirPrint si possono stampare con un semplice Tap
- Possibilità di inviare una mail direttamente al Supporto dell’app iPrevidenza per eventuali problemi o suggerimenti, così da ricevere da un tecnico specializzato una risposta nel più breve tempo possibile.
- Supporto al bellissimo Retina Display dell’ iPhone 4 / 4S
- Applicazione universale così da non avere nessuna spesa ulteriore per averla anche su iPad.
Questa applicazione è ottima per chi vuole sapere in modo pratico e veloce quando andrà in pensione, visto i nuovi cambiamenti che ci sono recentemente stati e che ci potrebbero essere in futuro.
Potete trovare iPrevidenza al prezzo di 0,79€ su AppStore, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad e richiede iOS 4.3 o successivo. Vi informiamo inoltre che l’applicazione è in sconto del 50% per il periodo di lancio fino al 6 febbraio 2012.
Leggi o Aggiungi Commenti