Tremors è un’applicazione sviluppata da Francesco Tripicchio, intuitiva come poche nel suo genere, che permette di conoscere in tempo reale tutti i terremoti nel mondo.
Sulla mappa vengono visualizzati tutti i movimenti tellurici in tempo reale. La mappa è dotata di scroll e di zoom che permette di muoverci facilmente sul globo terrestre. Cliccando sulle puntine rosse, è possibile avere tutti i dettagli del sisma, magnitudine espressa su scala Richter, profondità nella crosta terrestre del punto in cui ha avuto origine il terremoto espressa in chilometri, oltre che alla data giorno e l’ora dell’evento.
La cartina presenta tre modalità visuali: Mappa,Spazio,Ibrida. Tramite un pulsante è possibile individuare la nostra posizione attuale sulla cartina. Possiamo inoltre scegliere se visualizzare i terremoti degli ultimi 7 giorni oppure solamente delle ultime 24 ore, applicando così un filtro riduttivo in caso di molti eventi sismici presenti.
Caratteristiche Tecniche:
- Modalità visiva: Mappa , Spazio, Ibrida
- Individuazione della propria posizione
- Terremoti superiori ai 2,5 gradi della scala Richter registrati nell’ultima settimana
- Terremoti superiori ai 0,5 gradi della scala Richter registrati nelle ultime 24 ore
Tremors è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad.Richiede l’iOS 5.0 o successive versioni del firmware per funzionare ed è localizzato in italiano.
Leggi o Aggiungi Commenti