Questa applicazione è un’anteprima del funzionamento del sistema “ARWS Riflessometro”, utile per testare i propri riflessi prima di mettersi alla guida, così facendo si potrà avere un’idea delle proprie condizioni psicofisiche e in base al risultato ottenuto vi verrà consigliata una velocità massima da non superare per poter viaggiare in sicurezza prevenendo così il rischio di arrecare danno a se o ad altri.
Questa applicazione è solo a scopo didattico, utile per verificare i propri riflessi, ma non ha alcuna valenza legale sulla vostra attitudine alla guida!
Se i vostri riflessi sono scarsi o limitati e non lo sapete, potreste mettervi alla guida inconsapevoli del rischio di non vedere in tempo ad esempio che l’auto che vi precede freni bruscamente, o un pedone che attraversi la strada o moltissimi altri fattori che possono essere la causa di incidenti, a volte mortali.
Il sistema “ARWS Riflessometro” (Automatic Reaction Warning System), nasce da un’idea dell’ing. Giorgio Marcon (riflessometro) e del dott. GianMario Rubboli (sensore sul volante), costruito dalla Victor S.r.l. ed è pensato e realizzato per misurare i riflessi e quindi anche per limitare/eliminare i rischi della guida sotto effetto di alcol, droghe, farmaci o di stanchezza.
Tramite quest app potrete avere tutte le informazioni necessarie relative al riflessometro e non solo:
- Brochure
- Test
- Scienza
- Notizie
- Codice della Strada
Riflessometro è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.Richiede l’iOS 4.0 o successive ed è localizzato in italiano.
Leggi o Aggiungi Commenti