Valve, software house famosa per aver creato capolavori come Half-Life e Portal, ha rilasciato quest’oggi l’applicazione ufficiale di Steam Mobile per iPhone, scaricabile direttamente dall’App Store, in modo del tutto gratuito.
Dal sito web Steam di Valve Mobile campeggia il seguente comunicato stampa:
Con l’applicazione gratuita di Steam per iOS, è possibile partecipare alla community di Steam ovunque tu sia. Chatta con i tuoi amici di Valve, sfoglia i gruppi della comunità e i profili degli utenti, leggi le ultime notizie dei giochi e rimani aggiornato sulle vendite di Valve.
Valve Mobile per iPhone porta l’esperienza immersiva di Valve dal web su iOS, consentendo agli utenti di controllare lo stato dei loro amici, di chattare, di navigare nel negozio di videogiochi Steam, di aprire la pagina di un gioco e controllare la sua descrizione e gestire la propria lista dei desideri, e persino aggiungere nuovi prodotti al carrello.
Tra i vari tab c’è la sezione Catalogo, inoltre è presente una opzione per navigare nella vetrina, la sezione per i giochi nuovi, quella per i giochi popolari e infine la sezione “Specials”. Mentre altre opzioni di navigazione si trovano in un barra laterale che contiene i collegamenti alle Attività Amici, News Feed, e altro ancora di Facebook. L’applicazione è già disponibile, ma è possibile che non funzioni a dovere poichè è ancora una versione acerba.
Attualmente l’applicazione è in versione BETA, quindi l’accesso per ora verrà garantito a pochi, se volete essere inseriti nella lista di attesa per ricevere una chiave che vi permetterà di entrare nel betatest scaricate l’applicazione ed effettuate l’accesso con i vostri dati, dopodiché apparirà in basso il messaggio di conferma dell’inserimento nella lista di attesa.
Leggi o Aggiungi Commenti