Con flex:player non perderemo più tempo per convertire i nostri filmati per iPhone, iPod Touch ed iPad. Supporta i formati video più diffusi e con pochi e semplici passaggi avremo il cinema a portata di mano.
Come tutti sanno, per inserire un filmato sul nostro dispositivo iOS è necessario convertirlo in un formato supportato. Sull’App Store ci sono centinaia di apps che permettono di vedere i video senza convertirli, ma flex:player è una delle migliori. Prima di tutto è gratuita e veramente molto semplice da usare. L’interfaccia grafica è spartana, ma non è da considerare un punto a sfavore dell’applicazione, anzi, la rende molto intuitiva nel suo utilizzo.
Al primo avvio ci verrà mostrato un mini tutorial su come importare i nostri video sull’iPhone, iPod Touch o iPad. Per farlo non dovremo fare altro che utilizzare la funzione “File Sharing” di iTunes.
- Colleghiamo il dispositivo iOS al computer tramite cavo USB
- Apriamo iTunes
- Selezioniamo il nostro devices nella colonna a sinistra di iTunes
- Clicchiamo il pulsante “Applicazioni” e scorriamo la pagina fino alla fine
- Selezioniamo quindi l’app flex:player e trasciniamo oppure clicchiamo su “aggiungi” i nostri video
Con questi cinque semplicissimi passaggi potremo inserire tutti i nostri video, senza perdere troppo tempo per convertirli. Flex:player supporta i formati più diffusi:
- .avi, .xvid, .divx, .vob (con una qualità massima corrispondente a quella DV di 720 X 576 pixels)
- .mp4, .mov, .m4v (con una qualità massima corrispondente a quella HD di 1280 X 720 pixels)
Una nota importante da considerare è che iCloud effettuerà i backup dei nostri video se connesso tramite wifi, quindi se vogliamo stare attenti al nostro spazio disponibile sulla “nuvola” basterà disabilitare il backup di flex:player dalle impostazioni iCloud.
Flex:player è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch di terza e quarta generazione, iPad. Richiede iOS 4.2 o versioni successive.
Leggi o Aggiungi Commenti