Secondo AppleInsider, uno dei siti più autorevoli per quanto riguarda le notizie “interne” ad Apple, la nuova generazione di iPhone sarà dotato di una fotocamera potenziata, con la possibilità di registrare video. Lo avevamo già detto in questo articolo, basandoci su semplici supposizioni logiche, ma adesso le informazioni provengono da una persona interna alla società!
La stessa persona, ha fatto anche sapere che verranno notevolmente migliorate le funzioni di “gaming” dell’iPhone, grazie ad un nuovo apparato hardware molto più veloce (probabilmente i chip multi-core PowerVR di Imagination Technology).
Il nuovo iPhone inoltre, dovrebbe supportare una maggiore velocità di trasmissione dati in 3G, in maniera tale da facilitare lo streaming e l’upload dei video su MobileMe. Dovremmo infatti disporre della tecnologia HSPA (High Speed Packet Accesss) che raggiunge i 7,2 megabits al secondo in download (non vale per tutti gli operatori).
L’applicazione dedicata alla registrazione dei Video, dovrebbe essere separata da quella attuale per le foto, e permetterà anche rudimentali editing o montaggi. Tale funzione potrebbe essere riservata soltanto agli iPhone di nuova generazione, escludendo quindi il modello EDGE e 3G.
[Via]
Leggi o Aggiungi Commenti