Crucidoku è un’applicazione sviluppata da Gianfranco Forlino da poco disponibile al download per tutti i dispositivi iOS. Il Crucidoku è una variante del più conosciuto Sudoku in cui dovremo manipolare lettere invece che numeri; pronti per la nuova sfida?
Le regole del gioco sono le medesime del Sudoku con una sola variante, invece di avere a che fare con dei numeri, nello schema si dovranno disporre determinate lettere dell’alfabeto. Ogni lettera può apparire solo una volta per riga e una sola volta per colonna e una sola volta nelle 9 regioni composte da 3×3 caselle.
Risolto lo schema, in una colonna, una riga o un box della griglia 9×9, comparirà una parola misteriosa. 50 schemi di difficoltà progressiva vi terranno impegnati ore e ore; cerca di arrivare alla fine dei livelli, con un tempo totale di gioco quanto più basso possibile. I migliori punteggi totalizzati definirianno una classifica di gioco mondiale.
Crucidoku è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad.Richiede l’iOS 5.0 o successive versioni del firmware ed è localizzata in italiano.
Leggi o Aggiungi Commenti