Sebbene non vi sia alcun annuncio ufficiale, pare che il colosso di Cupertino abbia scelto l’ex Presidente di Sony Ericsson degli Stati Uniti, Anderson Teixeira, per il ruolo di responsabile Apple dell’America Latina.
Secondo il suo profilo su Linked In, Teixeira è diventato il nuovo capo della divisione latinoamericana di Apple. L’ex Presidente di Sony Ericsson USA, è nato in Brasile ed ha lavorato per Sony Ericsson fin dall’inizio della joint venture nel 2001.
Apple fino ad ora non ha mai avuto un responsabile per la divisione dell’America Latina, ma la classe media di questa regione sta crescendo ed ha iniziato a spendere sempre più in prodotti tecnologici. Anche Tim Cook ha ammesso che il Brasile rappresenta un grande potenziale per la società, e che le vendite nella regione sono aumentate di anno in anno.
In attesa di un comunicato ufficiale di Apple, si pensa che Anderson Teixeira abbia già iniziato a lavorare negli uffici di Coral Gables in Florida, vicino alla suo vecchio ufficio Sony Ericsson che si trova a Miami.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti