Virgin America ha dedicato uno spazio al co-fondatore di Apple Steve Jobs su un Airbus A320 della sua linea. Sui lati del muso dell’aereomobile vi è ora una famosissima citazione, ovvero: Stay Hungry, Stay Foolish.
Steve citò per la prima volta questa frase nel suo discorso nel 2005 presso la Stanford University. Vogliamo precisare che questa frase è stata originariamente utilizzata in The Whole Earth Catalog nel 1970.
Un portavoce della Virgin America ha spiegato a MacRumors che il nome è stato scelto tra le frasi proposte in un concorso interno, che cercava delle citazioni e/o frasi con cui ornare la parte esterna dell’aereo. Virgin America è l’unica compagnia aerea con sede nella Silicon Valley, luogo dove vi è una grande concentrazione di aziende legate all’informatica e alla tecnologia in generale.
Sono tante le aziende e le società che, dalla scomparsa di Jobs, si avvalgono di questa frase diventata celebre dopo il discorso alla Stanford. Questo fa pensare sempre più che siano spinte da un puro scopo di marketing piuttosto che dalla frase in se che potrebbe essere posta in tante forme differenti. Voi cosa ne pensate?
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti