Qualche giorno fa, durante il nostro Live,vi abbiamo riportato la notizia del rilascio di iTunes U in App Store ed in seguito ne abbiamo pubblicato una recensione approfondita. Da qualche istante Apple ha aperto la pagina ufficiale di supporto per tutti gli utilizzatori del servizio.
Ricordiamo che iTunes U è un’applicazione che viene in aiuto di insegnanti ed alunni e mira a facilitare la vita di questi in maniera davvero ottimale, professionale e costruttiva.
Attraverso una grafica semplificata e pienamente personalizzabile, gli insegnanti potranno inserire le proprie informazioni come gli orari di ufficio, di ricevimento, i vari messaggi informativi per gli studenti, potranno pubblicare l’assegno (i compiti da svolgere a casa) e tanto altro ancora.
Apple offre anche il supporto alla registrazione delle lezioni, per permettere agli studenti di seguirla in streaming oppure di scaricarla successivamente. E’ utile per studiare comodamente da casa oppure per non perdersi una lezione nemmeno quando non è fisicamente possibile essere a scuola o all’università in quel preciso momento.
L’applicazione permette a tutti gli studenti di lasciare commenti alle lezioni e sono presenti oltre 100 corsi da parte di università prestigiose. I costi per gli utilizzatori sono pari a zero.
iTunes U è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.Richiede l’iOS 5.0 o successive.
grazie ad Alex per la segnalazione
Leggi o Aggiungi Commenti