In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve un guadagno dagli acquisti idonei (info). Vedi le offerte su Telegram.
Advertising
Sono tanti i bambini di oggi che si divertono ad usare gli iPhone dei propri genitori o gli iPad, ecco un’applicazione che integra lo studio con il divertimento!
Matematica di prima elementare viene in contro ai bambini di classe prima, principalmente nelle addizioni e sottrazioni.
Vi sono 4 tab su iPhone (3 su ipad):
- Nella prima tab è possibile impostare le varie preferenze, livello di difficoltà, l’audio, se si vogliono svolgere solo le addizioni, le sottrazioni, o entrambe (random). Le scritte sono tutte in corsivo per poter rimanere in ambito scolastico.
- Nella seconda tab vi sono le operazioni da svolgere, le tastiere sono a scomparsa e sottoforma di sfere.
- Nella terza tab (nell’iPad sarà integrata insieme alla seconda per via del grande schermo) c’è l’abaco, utile per i bambini che ancora hanno difficoltà.
- Nella quarta tab è presente la pagella, che dirà il totale delle operazioni svolte, la media dei voti e il totale degli errori.
A fine di ogni operazione basterà pigiare sul tasto centrale “ho finito” per attendere e capire se verrà in contro a noi l’asinello o il bimbo contento, con file audio simpatici per farci sorridere.
Matematica di prima elementare è compatibile con iPhone, iPod ed iPad. Richiede iOS 5.0 o versioni successive per funzionare.
Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri le migliori offerte di Amazon con il nostro canale Scontiamolo.
Leggi o Aggiungi Commenti