Dopo la commercializzazione dell’iPad 2 lo scorso anno in molti si sono chiesti il motivo per cui sui successivi device non sia stata sviluppata nativamente l’applicazione Photoboot. Nonostante da Apple non siano mai arrivate parole a riguardo, un hacker sta lavorando ad un porting parziale dell’applicazione da rilasciare in Cydia.
Con le stesse specifiche tecniche di iPad 2, Apple ha scelto di non includere la versione del suddetto programma per iPhone 4S. Ma un noto hacker, @appled3v ha pubblicato un video in cui si nota l’esecuzione del programma di Apple sul proprio iPhone jailbroken.
Photo Booth è un programma che ha debuttato originariamente su Mac OS X qualche anno fa e permette di scattare foto con la possibilità di applicare filtri fotografici.
L’applicazione è comunque ancora in fase di testing da parte dell’hacker come lui stesso fa notare nei suoi tweet. Attualmente il suo porting consente di utilizzare soltanto la fotocamera anteriore e 4 effetti, come lo stesso ammette in un tweet:
Attualmente sto cercando di limitare le dimensioni del pannello effetti. Per adesso si possono visualizzare 4 effetti, ma spero di riuscire ad aggiungerne altri in futuro.
Vi terremo aggiornati.
Leggi o Aggiungi Commenti