Grazie ad un amico sviluppatore, vi riportiamo di seguito i primi screenshot in italiano che riguardano alcune funzioni del Firmware 3.0. Con queste immagini, forniremo anche alcune risposte alle domande più frequenti che abbiamo letto in questi giorni nei commenti.
Dai primi tre screenshot si notano già diversi dettagli. Prima di tutto, l’icona dei messaggi è cambiata. Resta simile alla precedente ma è striata, cosi come Telefono ed iPod, e non ha la scritta SMS al suo interno. In secondo luogo possiamo vedere il primo “bug” che riguarda lo scaricamento della posta elettronica. Nonostante il limite a sole 50 mail, l’applicazione le ha scaricate quasi tutte! A seguito di una successiva re-impostazione poi, si è riusciti a risolvere il problema.
Dal secondo screenshot, vediamo che nella lista delle chiamate abbiamo sempre un solo tasto per cancellarle tutte. Quindi, almeno per il momento, non è possibile cancellare le singole chiamate, seppur queste siano state migliorate, aggiungendo maggiori dettagli.
Il terzo screenshot invece mostra la funzione di ricerca interna alle email. Come vi segnalammo, non è ancora possibile cercare nel corpo della mail, ma soltanto tramite l’oggetto, il mittente, il destinatario o e tre tutti insieme.
Il quarto screenshot mostra la funzione di eliminazione singola dei messaggi, oppure l’inotro degli stessi. Ne avevamo tanto parlato ma non avevamo mai visto uno screenshot prima d’ora. Si può notare un altro piccolo bug, che riguarda i contorni della nuvoletta, che evidentemente non sono trasparenti, e lasciano un alone quadrato bianco dopo la selezione
Il quinto ed il sesto riguardano MobileMe e la funzione “Trova il mio iPhone” di cui vi abbiamo parlato sia ieri che l’altro ancora.
Quest’ultimo mostra le impostazioni di Safari, che migliora in termini di sicurezza ed abilita il Riempimento Automatico (autofill) nei campi di username e password, proprio come l’ultima versione di Safari per computer. Come vedete è tutto in italiano, ed anche se non mancano alcuni Bug, è la migliore Beta che si sia mai vista prima. Lo sviluppatore ha anche notato un miglior feedback con la tastiera ed in caso di ulteriori novità ce le comunicherà in giornata, dopo una bella “prova su strada”.
Grazie C. :*
Leggi o Aggiungi Commenti