In una delle numerose cause intentate da Samsung contro Apple, si accusa la società californiana di violare alcuni brevetti relativi alla tecnologia di comunicazione wireless 3G/UMTS. La corte tedesca oggi ha respinto le accuse di Samsung.
Questa sentenza del giudice Andreas Voss è la prima delle sette violazioni di cui Samsung accusa Apple. Gli altri sei brevetti incriminati sono legati in quattro diverse cause, mentre Apple ha accusato la società sudcoreana di aver violato altri sei dei suoi brevetti in Germania.
I motivi della respinta possono essere due, o Apple non viola i brevetti relativi alle reti 3G di Samsung, oppure non è stata riconosciuta a Samsung la paternità di quei brevetti. Se il motivo è stato il primo, la causa di Samsung potrebbe ancora avere successo, mentre se il tribunale ha constatato che i diritti di Samsung sul brevetto si sono esauriti, tre delle quattro cause di cui sopra potrebbero chiudersi a favore di Apple.
La sentenza arriva dopo che, sempre in Germania, Apple ha richiesto lo stop alla commercializzazione di dieci smartphone prodotti dalla società coreana, incluso il Galaxy S II, insieme ad altri cinque modelli di tablet Android.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti