Da quando pod2g a dicembre ha rilasciato “corona” per iOS 5.x su A4 e precedenti dispositivi, tutti gli occhi sono stati puntati sul tentativo di estenderlo ai dispositivi A5: iPhone 4S ed iPad2.Grazie agli sforzi combinati di pod2g e i membri di Dev Team e Chronic Dev Team, si è quasi pronti per un rilascio generale! Tutti gli ostacoli tecnici sono stati superati ed il Jailbreak è ora possibile.
Sul suo blog pod2g sta scherzosamente soprannominando questo gruppo nutrito di hackers il “dream team”. E ‘un nome ironico, dato che nelle ultime settimane questi ragazzi sottolineano come siano stati al lavoro giorno e notte, ritagliandosi ben poco tempo per dormire e sognare. Ormai però sono arrivati al traguardo e stanno risolvendo solamente gli ultimi bug per rilasciare ufficialmente i vari tool.
Programmi per il Jailbreak presto disponibili:
Per essere il più flessibile possibile, la versione A5 del jailbreak corona avrà molteplici forme. Ci saranno tre programmi, i primi due arriveranno subito mentre per l’ultimo bisognerà aspettare:
- Greenp0ison verrà sviluppato e rilasciato dal Chronic Dev Team;
- Un command line tool (CLI, cioè uno script eseguibile solo da terminale) con più di 20 opzioni oltre a quella del JB;
- Redsn0w: che giungerà dopo aver risolto i bug di fluidità: il CLI continuerà ad essere disponibile.
Le versioni del firmware supportati saranno:
- iPhone4S: 5.0 (9A334), 5.0.1 (9A405) e gli “altri” 5.0.1 (9A406)
- iPad2: 5.0.1 (9A405)
Per tutti i possessori di iPhone 4S che vogliono sperare nello sblocco del carrier è consigliato rimanere con iOS 5.0 mentre per tutti gli altri il passaggio ad iOS 5.0.1 non comporterà alcun problema.
Quando verranno rilasciati i tool?
- Come accennato all’inizio di questo post: durante gli ultimi test l’exploit ed i programmi che permettono l’esecuzione dello sblocco si sono dimostrati stabili e si stanno cercando di risolvere solamente gli ultimi piccoli bug.
Inoltre il gruppo di ragazzi ricorda come le donazioni PayPal supportino il loro lavoro e che la cifra raggiunta verrà equamente divisa tra tutti quelli che hanno preso parte al progetto.
grazie a Gianmarco, Matteo, TonyM e Raf per le segnalazioni
Leggi o Aggiungi Commenti