Molti di noi hanno utilizzato e apprezzato l’applicazione per il foto editing di Apple, Aperture. Secondo discrezioni, Apple starebbe lavorando ad una versione del programma per iOS, quindi probabilmente avremo il suddetto programma anche per iPhone e iPad.
Mike Beasley spiega che Apple ha pubblicato un’offerta di lavoro a eventuali sviluppatori di iOS che suggerisce un possibile porting di Aperture per i dispositivi mobile in futuro. La notizia si associa ad un momento in cui girano voci che la stessa Apple dovrebbe rilasciare la nuova versione di iPad a brevissimo. Ricordiamo che la società di Cupertino ha già portato diversi software da OS X quali GarageBand e iMovie quindi non si tratta di una ipotesi azzardata.
Si è confermato che nel maggio 2011 Apple aveva assicurato alcuni brevetti di Aperture in esecuzione su un tablet, quindi il fatto che la società abbia pubblicato ciò va a rafforzare l’idea. Potrebbero volerci mesi ma la possibilità resta comunque valida. Vi terremo aggiornati!
Via | MacTrast
Leggi o Aggiungi Commenti