Lo sviluppatore Andrea Oliva, già famoso su App Store per iLetteratura e su Cydia per diversi tweak, ha di recente inviato una nuova applicazione ad Apple e ha deciso di condividere in anteprima con noi di iSpazio la sua ultima fatica.
Il programma, realizzato con un’interfaccia grafica molto elementare, è diviso principalmente in tre sezioni: Scuola media, Scuola superiore e Università. Tolta la categoria “Università” (in cui è presente solo la possibilità di compilare un piccolo libretto universitario e di aggiungere un esame), nelle altre due sarà possibile consultare gli argomenti di tutte le materie che si studiano durante questi otto anni : a partire dall’Italiano arrivando fino al Greco e passando per la geometria, su ioStudio è possibile trovare di tutto.
Le materie sono state tutte disposte in ordine e sono facilmente consultabili: cliccando su una di queste si presenterà anche la possibilità di avviare una ricerca di un particolare argomento che desideriate.
Da ogni sezione è possibile anche accedere a ciò che viene chiamato “Utility per lo studente”. L’utente qui infatti potrà, oltre ad arrivare su Wikipedia, inserire:
- Le informazioni necessarie per completare un proprio profilo;
- L’orario scolastico;
- Le verifiche che si svolgeranno;
- Le visite d’istruzione effettuate/che si effettueranno;
- Il nome dei propri professori;
ioStudio sarà presto disponibile su App Store per 0,79€: lo sviluppatore ci ha già fatto sapere che al lavoro su una nuova versione in cui verrà migliorata la grafica e aggiunti dei nuovi argomenti.
Leggi o Aggiungi Commenti