Samsung ha presentato una richiesta formale all’U.S. District Court in California, chiedendo ad Apple di rivelare i contratti commerciali stipulati con l’azienda produttrice di chip wireless Qualcomm.
Qualcomm è l’azienda che attualmente fornisce i chip wireless per iPhone 4S, iPhone 4 CDMA ed iPad2. L’azienda produttrice si trova coinvolta nella disputa dei brevetti fra Apple e Samsung poiché bisogna stabilire se il colosso di Cupertino, acquistando i chip da Qualcomm, abbia bisogno o meno di licenziare anche i brevetti di Samsung utilizzati per quei chip.
In particolare Samsung, difesa dall’avvocato avvocato Dylan Ruga, vuole sapere se Apple è considerata un cliente di Qualcomm, quindi potenzialmente immune all’azione legale di Samsung, oppure se i chip vengono acquistati tramite un intermediario. L’istanza è funzionale alle cause tenute in otto paesi: Germania, Giappone, Italia, Paesi Bassi, Regno Unito, Australia, Francia e Corea.
Se la richiesta di Samsung fosse accolta, i contratti commerciali stipulati con Qualcomm potrebbero rilevare informazioni importanti sui prossimi chip wireless per iPhone e iPad. Nel mese di Novembre l’azienda produttrice ha presentato il nuovo chip Gobi 4000 che rende i dispositivi compatibili con 4G LTE e HSPA+.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti