Whited00r è un progetto tutto italiano che ha reso possibile il porting di alcune delle più importanti funzioni di iOS 4 ed iOS 5 su vecchi dispositivi quali iPhone 2G, 3G o iPod touch 1G. Da pochi minuti sono disponibili nuove versioni firmware aggiornate, vediamo insieme di che si tratta.
Per chi non conoscesse il progetto, esso è iniziato quando Apple, con il rilascio di iOS 4, ha deciso di escludere i vecchi dispositivi Apple dal nuovo aggiornamento.
Forse la scelta non è stata del tutto sbagliata, in quanto sarebbe probabilmente improponibile permettere ad iPhone 2G o ad un iTouch 1G di far girare iOS 4, per non parlare di iOS 5, come sistema operativo.
In questo scenario angusto, Matteo Morando ha creato delle modifiche su iOS 3.1.3 in modo tale da renderlo più simile ai nuovi sistemi operativi.
Nel nuovo aggiornamento dei vari firmware troviamo innanzitutto una ottima stabilità generale e performance molto migliorate, inoltre sono state aggiunte funzioni come il Reminders (per offrire un look iOS 5), gli sfondi dell’ultimo sistema operativo, e addirittura un servizio di backup su Dropbox (simil iCloud).
Installando questo Custom Firmware troveremo pre-installato Cydia Multitasking notevolmente migliorato rispetto alle precedenti versioni.
Anche se a distanza di ormai molti mesi tante persone avranno probabilmente sostituito il proprio vecchio iPhone/iTouch con un nuovo iDevice, Whited00r è un progetto ancora molto attivo.
Per installare questo aggiornamento sul vostro vecchio dispositivo Apple, dunque, vi basterà seguire le istruzioni presenti nella pagina Installation Guide e seguire le istruzioni presenti.
Fateci presente la vostra esperienza con Whited00r tramite i commenti!
Leggi o Aggiungi Commenti