Nissan ha annunciato che è iniziata la fase di testing del nuovo case per iPhone 4/4S. La nuova custodia Scratch Shield vanta di una speciale vernice auto-riparante, un tecnologia progettata nel 2005 che viene già utilizzata in alcuni modelli di Nissan e Infiniti.
La custodia Scratch Shield di Nissan è costruita con materiali e vernici all’avanguardia, capaci di difendere il dispositivo dai graffi e dagli urti che possono verificarsi nel normale uso quotidiano. Sviluppata da Nissan in collaborazione con l’Università di Tokyo e Advanced Softmaterials, la vernice è già utilizzata sulla Nissan Murano, 370Z e X-Trail, oltre che sulle automobili Infiniti.
La plastica ABS con cui è costruito il case è molto più rigida e resistente rispetto agli altri materiali plastici esistenti, inoltre la vernice che ricopre la custodia è realizzata in polyrotaxane, ed è capace di auto-ripararsi nel caso in cui si presenti un graffio al rivestimento. Ovviamente i solchi profondi resteranno, ma con i graffi superficiali la struttura chimica della vernice reagirà tornando alla forma originaria.
Il case, presentato ad un evento automobilistico a Dubai, è stato distribuito già ad alcuni giornalisti e clienti per il beta testing. Nissan afferma che se la domanda si dimostra forte, cercherà di mettere in vendita i nuovi case entro la fine dell’anno.
Via | iClarified
Leggi o Aggiungi Commenti