Dopo aver visto qualche mese fa il nuovo programma per MAC e Windows del Chronic Dev-Team, utile per aiutare il gruppo di hacker a trovare falle di sicurezza in iOS, lo stesso team di hacker ha rilasciato una versione che potremo installare direttamente sui nostri dispositivi tramite Cydia.
Questo programma chiamato CDevReporter permette di inviare tutti i file dei vari Crash Reports dei nostri iPhone, direttamente ad un server controllato dal Team. In questo modo il gruppo di hacker potrà cercare nuove falle all’interno del sistema operativo Apple e sviluppare il tool per il Jailbreak Untethered di iOS.
Come molti di voi sapranno, quando i nostri dispositivi crashano per qualsiasi motivo viene creato automaticamente un file che registra l’accaduto: questo file log è chiamato Crash Report.
Una volta installato il tool da Cydia, non vedrete nessuna nuova icona nella vostra springboard ma dovrete attivare il tutto direttamente dal menù di Impostazioni nativo. L’invio del log avverrà soltanto se il vostro dispositivo sia connesso alla rete internet (3G o Wifi).
CDevReport è disponibile gratuitamente in Cydia presso la repo di BigBoss.
Leggi o Aggiungi Commenti