Un caso tanto buffo quanto imbarazzante, ovviamente per chi l’ha vissuto da protagonista! Durante uno dei momenti più sublimi della musica, il famosissimo tono Marimba dell’iPhone di uno spettatore ha portato all’interruzione della performance dalla New York Philarmonic.
L’utente colpevole di aver “inavvertitamente impostato la sveglia”, è voluto rimanere anonimo. Mentre l’orchestra stava suonando la Nona Sinfonia di Mahler, il telefono ha cominciato a suonare senza soluzione di continuità. Ecco un’imitazione apparsa su youtube e segnalataci da Tecno-J.
Alan Gilbert, direttore dell’orchestra, ha deciso di interrompere la musica e rivolgere qualche parola all’anonimo Mister X. Dopo alcuni momenti di incredibile imbarazzo, una volta spento il dispositivo, l’orchestra ha ripreso a suonare anche se, certamente, con un altro tipo di sentimento.
L’uomo si è poi scusato dicendo che il telefono era stato cambiato il giorno precedente e non ne conosceva le funzioni: “pensavo di averlo spento”, avrebbe detto. Gilbert, si è saputo da una nota successiva, ha accettato le scuse del possessore del melafonino.
Via | iMore
Leggi o Aggiungi Commenti