Da sempre Apple si impegna nel cercare di diventare un’azienda verde per limitare l’impatto ambientale dei propri prodotti. Alcune scelte significative e rilevanti per il pianeta possono essere ad esempio il riciclaggio dei vecchi prodotti.
Da oggi la società di Cuprtino si impegna a raccogliere e riciclare vecchi dispositivi iOS, PC e MAC anche in UK, Francia e Germania.Sarà possibile quindi portare apparecchiature elettroniche direttamente ad Apple per consentire un corretto riciclo di questi prodotti.
Basterà inviare il proprio dispositivo iOS (iPad, iPhone, iPod Touch) oppure PC, MAC, altri iPod o alcune tipologie di telefoni cellulari per ricevere un corrispettivo in denaro versato direttamente sul conto corrente. I prodotti devono essere stati conservati in buone condizioni (per quello che è possibile data ovviamente la naturale usura) e risultare funzionanti.
Fino ad oggi disponibile solo negli Stati Uniti questo programma di riciclaggio sbarca in Europa e chissà che non possa arrivare presto anche in Italia, dove attualmente è disponibile solo quello per computer. Staremo a vedere.
Via | AppAdvice
Leggi o Aggiungi Commenti