SMS Taxi vi aiuta a trovare un taxi nelle città di Bologna, Firenze, Milano, Modena, Pescara-Chieti, Padova, Roma, Rovigo, Torino, Trento, Treviso, Venezia, Verona e Vicenza, sfruttando il servizio di prenotazione della corsa via SMS offerto da alcune compagnie.
Con l’ultimo aggiornamento è stata introdotta una lista con le ultime chiamate effettuate, con l’indirizzo del luogo e il servizio di taxi utilizzato, che dovrebbe tornare utile a chi viaggia in taxi su tragitti abitudinali e che in questo modo, dopo la prima chiamata, non dovrà attendere ogni volta che il dispositivo acquisisca il segnale GPS e l’indirizzo corretto. Basterà selezionare l’indirizzo tra quelli recenti ed il messaggio sarà pronto per l’invio.
Come funziona? L’applicazione crea l’SMS con testo (città, indirizzo, vostro nome) e destinatario corretti secondo il formato richiesto dalla compagnia, pronti per l’invio. Inviate il messaggio, e attendete una conferma dal servizio di radiotaxi scelto. Nel giro di pochi secondi riceverete un altro SMS in cui è scritto il numero del taxi che sta arrivando ed il tempo di arrivo alla vostra posizione. Niente di più semplice.
SMS Taxi contiene una lista di alcune compagnie radiotaxi che offrono il servizio di chiamata via SMS. I numeri di telefono sono memorizzati all’interno dell’applicazione.
E’ richiesta una connessione a internet sul dispositivo.
Servizi taxi disponibili nell’applicazione:
- Consorzio autonomo Taxisti Bologna
- Cooperativa Tassisti Fiorentini
- Società Cooperativa Tassisti
- YellowTaxi s.r.l.
- Consorzio Taxisti Modenesi Co.Ta.Mo
- Coop. Radio Taxi Padova
- Consorzio Radiotaxi COMETA
- Cooperativa Radiotaxi 3570
- Cooperativa Radio Taxi Torino
- Unione Radiotaxi Verona
- Cooperativa Radio Taxi Scamarcanda
- Cooperativa Radiotaxi Trento
- Radiotaxi Vicenza
I riferimenti ai siti web di ciascuna compagnia si trovano tra le Info all’interno dell’applicazione.
SMS Taxi è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.Richiede l’iOS 4.3 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti