Il copia incolla era una delle funzioni più attese del Firmware 3.0, e bisogna riconoscere che è stato implementato davvero molto bene!
Per richiamarlo infatti basterà un doppio tap su una parola, che farà apparire una nuvoletta dalla quale potremo scegliere “Taglia”, “Copia” o “Incolla”
Come vedete nell’immagine, si creeranno due puntini blu, simili a delle virgolette, che delimiteranno la zona da copiare. Possiamo trascinare questi punti allargando la selezione.
Apparirà anche una lente di ingrandimento più lunga del solito, che ci aiuterà ad ottenere una maggiore precisione in fase di selezione.
Con uno “Shake” possiamo annullare la selezione ed ovviamente potremo utilizzare queste funzioni in tutte le applicazioni, compresa Safari, come mostra quest’immagine:
Possiamo anche selezionare più immagini contemporaneamente all’interno della Libreria Fotografica. Utilizzando la funzione di Copia, potremo poi incollare le immagini in email ed inviarle agli amici.
Nel prossimo articolo parleremo degli MMS, e poi ce ne sarà un altro che includerà le restanti funzioni del firmware 3.0, che sono circa 100!
Leggi o Aggiungi Commenti