Stavolta come non mai un fornito gruppo di hacker sta lavorando al Jailbreak del chip A5 per garantire a tutti i possessori di iDevice l’installazione di Cydia ed il pieno controllo sul sistema operativo iOS 5.0.1. Pod2g ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento sul suo blog ufficiale e ci sono buone notizie.
Come sempre cerchiamo di riportare quello che viene dichiarato senza falsi allarmismi e senza dare illusioni, per questo motivo riassumeremo il messaggio di pod2g con una breve traduzione:
grazie all’aiuto prezioso di Saurik sono stati effettuati passi da gigante sul chip A5 ed ora nulla ne impedisce lo sblocco definitivo.
A questo punto dovrebbe essere questione di giorni anche se non abbiamo una ETA (probabile data di rilascio) da comunicare.
Vogliamo tutti che questo sblocco venga rilasciato al più presto, siamo stanchi anche noi.
Dalle parole di Pod2g si evince quindi come Saurik sia stato fondamentale per ovviare agli ultimi problemi incontrati. A giorni quindi, sempre citando le parole dell’hacker, dovrebbe essere rilasciato il tool che consentirebbe finalmente lo sblocco di iPhone 4S ed iPad 2.
AGGIORNAMENTO: sul suo blog, pod2g ha appena pubblicato una news riguardante Corona: a breve il tweak riceverà un aggiornamento che includerà le patch del sandbox di Comex e correggerà direttamente i problemi relativi ad iBooks ed altri software. Vi aggiorneremo non appena disponibili. (grazie a Cobra88 per la segnalazione)
AGGIORNAMENTO X2: Secondo un recentissimo tweet di @planetbeing, membro del Dev Team nonchè uno dei tre hacker che ha accettato di aiutare pod2g nella ricerca dell’exploit per iPhone 4S, ha affermato di essere riuscito a far partire codice non firmato sull’ultimo modello di melafonino.
Finally got unsigned code running on my 4S with the stuff that will go into the new jailbreak!
— planetbeing (@planetbeing) Gennaio 15, 2012
Finalmente sono riuscito a far partire codice non firmato sul mio iPhone 4S con la roba che andrà nel nuovo jailbreak!
L’annuncio dell’esecuzione di codice non firmato è un grande passo in avanti per il jailbreak di questi dispositivi: per codice non firmato si intendono infatti tutti quei programmi che non hanno una firma digitale appartenente ad Apple, come i tweak o Cydia stesso.
AGGIORNAMENTO X3: p0sixninja ha appena rilasciato un tweet in cui dice che non manca molto ormai.
not much longer now
— Joshua Hill (@p0sixninja) Gennaio 19, 2012
Non sappiamo se si tratta di giorni o solo poche ore, sta di fatto che questo attesissimo jailbreak è sul punto di essere rilasciato. State sintonizzati per nuovi aggiornamenti
grazie a Salvatore, Carlito8686, Botta87, Ziago, Maxnever e iVan per le segnalazioni
Leggi o Aggiungi Commenti