Shazam Player è la nuova applicazione di Shazam, in particolare un lettore musicale con alcune differenze rispetto alle classiche app simili che conosciamo. Perché solo ascoltare la musica quando è ora possibile vedere in streaming testi, guardare video di YouTube e leggere le recensioni dei nostri brani ed artisti preferiti?
E’ la tua musica. Shazam Player ti permette di fare di più con questa. La nostra musica balla con i testi grazie a LyricPlay, che permette di vedere in streaming testi a tempo di musica ed avere sempre le parole delle nostre canzoni preferite sullo schermo dell’iPhone. Potremo inoltre condividere la colonna sonora della nostra giornata su Facebook e Twitter con un semplice tab.
Selezioniamo il brano tramite YouTube in modo da vedere video ufficiale o clip di concerti oppure cerchiamo le date del tour della nostra band preferita.
Tramite l’applicazione potremo creare playlist semplicemente e velocemente o scegliere di ascoltare quelle già create con iTunes. Potremo selezionare i brani preferiti o nascondere quelli che non vogliamo sentire.
Shazam Player permette anche di acquistare altri brani direttamente dall’applicazione e fornisce l’elenco delle features disponibili per i brani compatibili. Inoltre sarà possibile identificare la musica che stiamo ascoltando tramite l’integrazione con Shazam App.
LyricPlay è disponibile per oltre 30.000 brani e gli sviluppatori assicurano che questo numero aumenterà esponenzialmente in corso d’opera.
Shazam Player è disponibile attualmente solo negli States ma è possibile il download creando un account americano (a questo link la guida di iSpazio). Non sappiamo se e quando questa applicazione arriverà in Italia.
Leggi o Aggiungi Commenti