Blocks Hurt! è un gioco di abilità e logica in cui dovremo far cadere e combinare dei blocchi colorati trasportati da una catena, fronteggiando i nemici mostruosi che ci metteranno i bastoni tra le ruote. Scopriamo insieme i dettagli e le modalità di questo simpatico titolo.
Il gioco si presenta con una grafica fiabesca e piacevole, l’interfaccia è estremamente semplice e intuitiva. Potremo scegliere di cominciare subito, effettuare delle modifiche tramite le opzioni, oppure visualizzare i credits.
Prima di cominciare con i livelli, dovremo affrontare due diversi tipi di tutorial: il primo ci spiega le funzionalità base come ad esempio far cadere i blocchi, rallentare la catena, collezionare e distruggere i blocchi colorati, ottenere poteri e quant’altro. Il secondo ci mostra invece le categorie di gioco che affronteremo nei livelli:
- Collect Blocks: in cui dovremo collezionare blocchi colorati combinandoli tra loro
- Build The Wall: dovremo posare i blocchi secondo uno schema ben preciso,, mostrato da alcuni quadrati trasparenti sullo sfondo
- Survive Time: dovremo resistere per un certo tempo a orde di mostri provenienti da un lato
- Kill the boss: Abbatti boss colossali, ognuno con speciali attacchi e differenti strategie di combattimento.
Finiti i tutorial saremo pronti a giocare e collezionare stelle. Gli scopi sono variabili in base alla modalità che ci viene indicata all’inizio di ogni livello, in ogni caso ci ritroveremo sempre a dover fronteggiare diversi nemici che tenteranno di ostacolarci nel raggiungimento degli obiettivi e che proveranno a raggiungere la nostra fattoria decretando così la nostra sconfitta.
Nel perseguimento dei nostri obiettivi potremo servirci di magici poteri per eliminare i mostri o per aiutarci a distruggere i blocchi messi male. In basso a destra del display vi è una barra che indica quanto potere ci è rimasto. Per ricaricarlo basterà uccidere i nemici colpendoli con i blocchi.
Il gioco offre 3 differenti scenari da fiaba con 90 differenti livelli. Nel corso di questi, ci ritroveremo a dover fronteggiare 5 colossali boss con poteri e strategie sempre differenti. Inoltre Blocks Hurt! presenta supporto al Game Center offrendo oltre 36 trofei di cui vantarsi.
Blocks Hurt è disponibile nell’App Store a 0,79€. E’ compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.2 o successive ed è localizzato in italiano.
Leggi o Aggiungi Commenti