Il BiKN è un nuovo accessorio che, grazie ad una cover speciale a radio frequenze e ad una chiavetta dotata di gancio, permetterà di ritrovare gli oggetti a cui associamo le mini-key.
Il BiKN è composto da due pezzi differenti. Uno è la “chiave elettronica”, che integra a se un chip WiFi con protocollo 802.15.4 a basso consumo energetico, da attaccare all’oggetto che desideriamo monitorare; e l’altro è la cover su cui incastrare il dispositivo per localizzare le chiavi elettroniche.
Per “accoppiare” il vostro iPhone alle chiavi è necessario installare l’apposita applicazione dall’App Store e successivamente potremo anche effettuare altre operazioni, come controllare le chiavi che abbiamo associato e scoprire dove si trovano. Il tutto è possibile solo se il dispositivo si trova entro un raggio d’azione di qualche centinaia di metri, inoltre per facilitare il ritrovamento verrà emesso un suono dal BiKN.
Il BiKN è grande come una scatola di fiammiferi, e ogni ricarica, che avviene tramite micro USB, dovrebbe durare un paio di settimane. Il sistema può supportare fino a 256 tag (associazioni) e sarà venduto ad un prezzo tra i 100$ e i 120$. Le chiavi extra saranno vendute invece in confezioni da due a 49$ circa.
Via | TheVerge
Leggi o Aggiungi Commenti