Nikon, azienda leader nel settore della fotografia, ha presentato un nuovo modello, la Nikon D4 D-SLR, che oltre alle caratteristiche che la rendono una delle macchine di maggior prestigio nel panorama attuale, ha un vantaggio rispetto alle concorrenti, è possibile gestire diversi parametri tramite iPhone.
Vediamo le caratteristiche: è capace di scattare fotografie a 11 fps, presenta un sensore da 16,2 Megapixel, ha una porta HDMI, ha un ISO espandibile fino a 204.800 e infine da quanto si evince promette di effettuare scatti molto veloci e professionali. L’otturatore è composto da fibra di carbonio e Kevlar, ma la vera novità, come già scritto in precedenza, sta nella possibilità di gestire diverse funzioni della macchinetta tramite l’apposita applicazione che sarà scaricabile dall’App Store.
In particolare si potrà scegliere il punto dove la macchina deve focalizzare lo scatto, così da avere una maggiore precisione, l’apertura del diaframma, la velocità di scatto, il bilanciamento dei colori e infine scegliere se scattare una fotografia o se registrare un video. Questa funzione può risultare molto utile per uno scatto con angolazioni particolari, con un cavalletto o semplicemente per una maggiore precisione e comodità.
La nuova Nikon D4 D-SLR è indicata per un ambito professionale, e sarà disponibile da febbraio, ancora nessuna notizia sull’applicazione. Potete pre-ordinarla su Amazon e il prezzo si aggira sui 5700-5800 euro.
Via | XatakaFoto
Leggi o Aggiungi Commenti