Secondo l’ultimo report di NPD, che prende in considerazione le vendite degli smartphone negli Stati Uniti da Ottobre a Novembre dello scorso anno, l’incremento di vendite dell’iPhone 4S ha fatto in modo che il divario tra le vendite dei dispositivi iOS ed Android si colmasse quasi del tutto.
Dalla tabella si nota che la quota di mercato dei dispositivi iOS ha raggiunto il 43% nei mesi di Ottobre e Novembre 2011. Gli smartphone Android continuano ad essere i più venduti negli Stati Uniti, ma il grande divario che c’era con gli iPhone si è colmato quasi del tutto. Il successo è dovuto soprattutto al lancio dell’iPhone 4S, ed è improbabile che la percentuale rimanga tale, ma il balzo avvenuto resta comunque impressionante.
Ancora più impressionante è il fatto che le prime tre posizioni nella classifica degli smartphone più venduti negli Stati Uniti siano occupate dai tre dispositivi Apple: iPhone 4S, iPhone 4 ed iPhone 3GS. Il quarto e quinto posto sono occupati rispettivamente dal Samsung Galaxy S 4G ed S II.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti