Download Via: Cydia | Prezzo: Gratis | Memoria:
Voto Utenti: [ratings]
Ieri è stato rilasciato un aggiornamento per Winterboard, e sono stati apportati i miglioramenti che vi avevamo annunciato un pò di tempo fa su iSpazio. La prima novità riguarda l’introduzione del “Per-Page Wallpapers“, ovvero la possibilità di creare temi con sfondi diversi per ogni pagina della SpringBoard.
La seconda funzione invece, è molto importante e si tratta dell’implementazione di un metodo basato sulle priorità e che sfrutta la Cache delle immagini originali Apple prima di effettuare i collegamenti con le nuove PNG appartenenti ad un tema. E’ davvero un gran passo in avanti per Winterboard che sfrutterà meno risorse e sarà piu veloce.
Come creare temi che utilizzano il per-page wallpapers:
Per creare un tema con sfondi differenti a seconda della pagina, bisogna procedere come di consueto, ovvero:
- Create una cartella sul desktop, ed assegnatele il nome del tema che volete realizzare.
- All’interno di questa cartella, anzicchè copiare un file chiamato “Wallpaper.png”, dovrete copiare molteplici immagini chiamate “Page#.png”
- Il simbolo # rappresenta il numero della pagina, e parte da zero. Quindi per lo sfondo della prima pagina, create un file chiamato Page0.png, il successivo sarà Page1.png, poi Page2.png e cosi via.
- Quando siete soddisfatti del vostro tema, collegatevi in SSH, e trasferite la cartella principale che avete sul desktop in “/Library/Themes/”
- Lanciate l’ultima versione di Winterboard, cercate il tema dalla lista ed impostatelo. Non appena tornerete sulla SpringBoard noterete uno sfondo diverso per ogni pagina.
Leggi o Aggiungi Commenti