Al CES 2012 Belkin ha mostrato un interessante prototipo di accessorio che porterrebbe la TV sui nostri dispositivi iOS. L’accessorio è un semplice dongle che, sfruttando il dock connector, riesce a ricevere il segnale TV anche senza sfuttare la nostra connessione dati.
Il dongle sfrutta il servizio Dyle MCV Mobile TV che porta dal vivo Over-The-Air (OTA) la TV sui dispositivi mobile. Attualmente aderiscono a questa piattaforma diversi gruppi di emittenti TV come FOX, NBC, etc. Il servizio è ovviamente in fase embrionale ma potrebbe essere ampliato anche in diversi paesi oltre agli USA.
Il fatto che Belkin stia studiando questo tipo di accessorio è sicuramente sinonimo di garanzia e siamo sicuri che nei prossimi mesi la versione definitiva vedrà luce.
Certamente vedere la TV sul nostro iPad o iPhone è il sogno di moltissimi di noi, senza ricorrere ad App che prima o poi saranno morte oppure completamente prive di canali TV.
Speriamo solo che le emittenti italiane aderiscano a questa piattaforma e che l’accessorio Belkin abbia un costo contenuto.
Via | TheVerge
Leggi o Aggiungi Commenti