Lista della spesa oltre ad essere un’ottima lista della spesa con 250 prodotti preinseriti l’app permette di visualizzare 45 ricette (scelte a caso scuotendo l’iPhone) inserendo direttamente gli ingredienti nella lista. |
L’idea alla base di questa app è che per una lista della spesa occorrono solo carta, penna e pochi istanti, niente di più veloce ed intuitivo. Perchè allora non rendere questa semplicità sul proprio iPhone, magari aggiungendo alcune piccole funzionalità?
L’applicazione prevede tre finestre accessibili da un tab: “Catalogo prodotti”, “Lista della Spesa” e “Accessori”.
La prima finestra (“Catalogo prodotti” o “Market”) è un catalogo che l’utente può modificare ed estendere a proprio piacimento. Cliccando su un prodotto, è possibile modificarne i dati (per esempio per inserire nella lista della spesa 6 bottiglie d’acqua da 1,5 litri basterà cliccare sul prodotto acqua e inserire 6 nel campo “pezzi”, 1.5 nel campo “quantità” e litri o l. nel campo “unità”).
Una volta inseriti o meno questi dati (che rimangono memorizzati permettendo all’utente di trovarli già pronti al successivo utilizzo), cliccando sul tab “Lista della spesa” si accede alla lista dei prodotti scelti.
Cliccando su un elemento della lista è possibile modificare i dati relativi al prodotto che si sta acquistando, aggiornando per esempio quantità e prezzo e identificando automaticamente con un flag il prodotto che è stato inserito nel carrello.
Desideriamo un suggerimento su qualcosa da cucinare? Basta scuotere l’iPhone ed ecco che nella lista della spesa vengono aggiunti gli ingredienti di una ricetta a caso.
Cliccando nel tab “Accessori” si accede alle seguenti funzionalità che permettono di:
- calcolare il totale della spesa effettuata,
- applicare uno sconto al totale della spesa effettuata,
- verificare, per esempio, le promozioni sul sito di un supermercato tra quelli inseriti,
- verificare la posizione dello stesso supermercato,
- verificare lo storico delle spese effettuate con il totale della spesa e la data,
- inviare tramite mail la lista della spesa,
- vedere il procedimento della ricetta estratta casualmente.
L’applicazione prevede circa 250 prodotti preinseriti nel catalogo e 45 ricette.
Lista della spesa è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti