Non poteva mancare ION al CES, famosa azienda nel campo degli accessori Apple per aver prodotto iCade, un supporto per giocare con giochi retrò tramite iPad e iPhone in bluetooth. Al CES ha presentato ben tre nuovi prodotti: iCade Mobile, iCade Core e iCare Jr.
ION iCade Mobile è un supporto che vi permetterà di giocare a numerosi giochi utilizzando tasti fisici grazie al collegamento tramite wireless bluetooth. Il supporto è dotato di un tasto direzionale posizionato sulla sinistra, quattro bottoni sulla destra e due pulsanti sulla parte laterale in alto, due a destra e due a sinistra, come un vero e proprio controller di console.
L’iPhone o l’iPad Touch vanno posizionati nell’apposita fessura in silicone e successivamente non dovrete fare altro che allineare i due dispositivi tramite bluetooth. iCade Mobile verrà commercializzato a partire dal secondo trimestre del 2012 al costo di $79.99.
iCade Core invece è molto simile alla versione originale di iCade, infatti ha gli stessi pulsanti, lo stesso metodo di connessione bluetooth e lo spazio per far passare il cavo di ricarica ma a differenza del fratello manca di tutto il rivestimento e la copertura.
ION iCade Core è compatibile con oltre 200 giochi per iPad, iPhone e iPod Touch, verrà venduto nel corso del 2012 tramite il sito web ufficiale e successivamente nei negozi.
Infine ION ha ben pensato di creare una versione dedicata all’iPhone di iCade chiamandola iCade Jr. totalmente identica alla versione originale ma di dimensioni ridotte e con qualche pulsante in meno, ottimo per ospitare e giocare con iPhone e iPod Touch.
Non si hanno ancora molte informazioni riguardo la disponibilità ma dovrebbe avvenire nel secondo trimestre del 2012.
Via | Engadget
Leggi o Aggiungi Commenti